La mia azienda di sedie

Bentornati ragazzi!                                                                                15/12/2020

Come state? Io fortunatamente tutto bene :) perciò ne approfitto per portarvi un nuovo contenuto, più precisamente un nuovo lavoro di Progettazione Multimediale. Esso consisteva nella ricerca di un "naming" (nome) riguardanti un'azienda di sedie; infatti ogni componente della classe ha proposto il suo naming e dopo una lunga e dettagliata ricerca collettiva, sono state scelte due proposte: Sieditù e Modesign. Ovviamente l'azienda è stata inventata e il progetto è stato commissionato dalla nostra professoressa della materia; il vero lavoro arrivava a questo step, infatti c'era da realizzare un logo o monogramma inerente al nome scelto; dopo qualche valutazione ho deciso di creare un logo sulla presunta azienda "Modesign". 

Ho costruito il logo orizzontalmente e ho creato una sorta di "3D" sulle lettere "d" ed "e" per il semplice fatto che l'azienda producendo sedie di un certo design è indirizzata ad un target specifico.

La prima fase di realizzazione l'ho spesa realizzando bozze cartacee e prove colore ed ho optato come colore principale il verde perchè essendo un'azienda che crea prodotti di design con l'utilizzo di materiale reciclato mi sembrava che richiamasse quell'aspetto fondamentale e particolare di Modesign. Successivamente sono passato alla digitalizzazione grazie ad Adobe Illustrator, ho cambiato solo qualche cosa di poco valore come ad esempio la forma delle lettere ed il logo era pronto per il cliente.



Come sempre mostro i miei progetti quì sotto alla fine :)




Nessun commento:

Posta un commento

Parole Ostili

Un ciaone a tutti ragazzi!                                            20/04/2021 Oggi voglio parlarvi di un argomento abbastanza serio sopra...