La mia esperienza di PCTO con LinkedIn

Un saluto a tutti ragazzi!                          18/02/2021

Oggi vi parlo di un progetto particolare e diverso dagli altri; infatti abbiamo avuto il consenso dal preside con il contributo della nostra professoressa allo scopo di far conoscere la nostra scuola Carlo d'Arco e Isabella d'Este a più ragazzi possibili.

LinkedIn è una piattaforma web che consente di condividere gratuitamente, che abbiamo imparato ad utilizzare tramite la piattaforma LTO di Mantova. 

Ho utilizzato il software Adobe Indesign per creare la pagina LinkedIn che contenesse le pagine "Chi siamo" e "La scuola".

"Chi siamo" racchiude la presentazione del nostro istituto.

"La scuola" vi sono descritte le scuole:

- Liceo Isabella d'Este: vi è una piccola introduzione della scuola e la sua storia in breve con la descrizione dei corsi presenti nell'istituto (coreutico, musicale, scienze umane, scienze umane economico), esse sono descritte tramite l'utilizzo di immagini.

- Istituto Carlo d'Arco: breve storia della scuola con la presentazione tramite immagini dell'istituto in modo tale da far comprendere la funzionalità e specialità di quel determinato indirizzo (grafico, geotecnico, logistico).

"Video" ho inserito anche dei video che ho ricavato dal web (Instagram).

"Progetti" quì ho messo dei progetti che il dirigente ha deciso di rendere disponibili.




Ecco quà la presentaazione :)









Nessun commento:

Posta un commento

Parole Ostili

Un ciaone a tutti ragazzi!                                            20/04/2021 Oggi voglio parlarvi di un argomento abbastanza serio sopra...